Ortodonzia

ortodonzia fissa
apparecchi dentali
ortodonzia mobile

Lo Studio Medico Specialistico Medis è specializzato in trattamenti di ortodonzia fissa e mobile per la cura del vostro sorriso. È importante effettuare una visita preventiva per valutare i difetti della dentatura e, insieme al cliente, scegliere il metodo più efficace per la propria salute. Ecco che lo studio interviene grazie alla specializzazione del proprio staff e all'utilizzo di macchinari di ultima generazione, eseguendo il calco della dentatura per dar vita ad una protesi fissa o mobile in base alle esigenze.

Ortodonzia Mobile

L’ortodonzia mobile si ancora ai denti e può essere rimossa senza l’aiuto dell’odontoiatra.

L’utilizzo di apparecchi ortodontici mobili è particolarmente indicata per la correzione dei disallineamenti dentali o per modificare la crescita dei denti. Possono essere tolti per mangiare e per essere puliti.

In molti casi gli apparecchi ortodontici mobili vengono utilizzati come appoggio a quella fissa, dopo un trattamento di ortodonzia fissa o brackets.

Ortodonzia Fissa

L’ortodonzia fissa è quella che non può essere rimossa dal paziente.

Comunemente è conosciuta come brackets, facendo riferimento proprio agli attacchi, generalmente metallici, che incollati ai denti sostengono l’arco che produce lo spostamento dentale.

Negli ultimi anni ci sono stati grandi sviluppi nel campo dell’ortodonzia fissa che hanno portato alla nascita di un’ampia gamma di apparecchi ortodontici adatti alle diverse funzioni e ai vari bisogni estetici di ciascuno di noi.

Ortodonzia Pediatrica

Avere denti sani è essenziale per godere negli anni di una buona salute e una sana qualità della vita. Le abitudini di igiene orale devono cominciare fin da bambini considerando che i primi denti, pur essendo temporanei, dovranno essere la base della dentizione definitiva.

Per questo motivo, insegnare ai più piccoli la corretta spazzolatura dei denti e l’importanza di seguire una giusta alimentazione, li aiuterà a mostrare uno splendido sorriso per tutta la vita.
Non dimenticarlo e se hai bisogno di consigli consulta il tuo specialista in odontoiatria pediatrica.

L’ortodonzia fissa è quella che non può essere rimossa dal paziente.
Comunemente è conosciuta come brackets, facendo riferimento proprio agli attacchi, generalmente metallici, che incollati ai denti sostengono l’arco che produce lo spostamento dentale. Negli ultimi anni ci sono stati grandi sviluppi nel campo dell’ortodonzia fissa che hanno portato alla nascita di un’ampia gamma di apparecchi ortodontici adatti alle diverse funzioni e ai vari bisogni estetici di ciascuno di noi.


Ortodonzia colorata:
E’ pensata specialmente per i più piccoli per i quali portare l’apparecchio può provocare problemi a livello interpersonale. Si tratta di un’ortodonzia fissa metallica i cui attacchi si possono personalizzare nei colori preferiti. Portare i brackets può diventare un gioco!


Ortodonzia autolegante:
Per apparecchio ortodontico autolegante si intende un sistema ad attacchi diretti che permette di tenere l’arco nei brackets. Questo tipo di ortodonzia determina una riduzione del tempo totale di trattamento e facilita la pulizia in quanto l’accumulo di residui alimentari è minore. Se ti preoccupa il fattore estetico, puoi contare sull’ortodonzia autolegante in ceramica, con brackets del colore dei tuoi denti in modo che sorridere non rappresenti più un problema.

Share by: