Implantologia

L’ implantologia è una tecnica odontoiatrica che consiste nel sostituire i denti mancanti con protesi dentarie fisse assicurate per mezzo di supporti metallici alle ossa della mascella e della mandibola. Gli impianti dentali sostituiscono le radici naturali dei denti che, per necessità, devono essere sostituiti: al posto della radice sono inserite nell’osso mandibolare o mascellare delle viti. Dopo un certo periodo, gli impianti si integrano nell’osso e diventano ancore sicure per un dente o per un ponte fisso, per una dentiera completa o parziale.

protesi fisse
protesi fisse e mobili
applicazione ponti dentali

Nanotecnologia Implantare

I materiali usati in questi impianti sono di ultima generazione e basano i loro benefici sulla nanotecnologia o tecnologia a livello molecolare.
Sono tante le applicazioni nelle quali la nanotecnologia offre importanti progressi, come l’alimentazione, la robotica o la medicina.
Mediante nano cristalli di calcio fosfato si aumenta l’osteointegrazione, traducendosi in una maggiore stabilità e in una minore durata del trattamento. Questa riduzione può arrivare addirittura alla metà del tempo di solito impiegato per questo tipo di trattamento, favorendo così uno straordinario miglioramento della qualità della vita del paziente.
Inoltre questi impianti sono realizzati con un materiale al 100% biocompatibile, garantendo l’esito positivo del trattamento.
Maggiore osteointegrazione e stabilità.
Minor tempo di trattamento.
Totalmente biocompatibile.

Nanotecnologia implare

Implantologia a Carico immediato

Recuperare la funzionalità completa della tua bocca in pochi giorni è possibile anche grazie all’implantologia a carico immediato.

Nello stesso giorno è possibile collocare l’impianto dentale e immediatamente la corona, recuperando subito la funzionalità masticatoria.


Senza post-operatorio.
Comodità e funzionalità fin dal primo giorno.

Protesi Fissa

Le corone sono elementi individuali cementati sia sul dente previamente preparato che sull’impianto.
Questo tipo di protesi riproduce perfettamente il dente naturale, per cui in questo modo, oltre a riabilitare l’elemento, avremo una funzionalità totale e un aspetto simile agli elementi vicini.

Esistono diversi tipi di corone in funzione del materiale usato per la loro fabbricazione:

  • Corona in Metallo-Ceramica.
  • Corona in Ceramica Integrale.
  • Corona in Zirconio Ceramica.

Attraverso il ponte si riproducono e si sostituiscono uno o vari elementi dentali mancanti, fissandoli mediante cementazione ai denti adiacenti o sugli impianti dentali. Come con le corone, otteniamo un’estetica simile a quella del resto dei denti naturali, recuperando inoltre la funzionalità masticatoria. Per la fabbricazione dei ponti possiamo usare diversi materiali quali metallo-ceramica o solamente ceramica.

Protesi Mobile

La protesi mobile, anche se non è fissa, sostituisce gli elementi dentali persi.
Possono e devono essere tolte dalla bocca, giacchè si ancorano ai denti adiacenti tramite ganci o attacchi. Nel caso di pazienti che hanno perso tutti i denti, la protesi può essere supportata dalla propria mucosa.
Questo tipo di protesi ci offre una gran varietà di opzioni di ricostruzione potendo sostituire un solo elemento o un’arcata completa o, nel caso di malattia parodontale grave, fungendo come protesi provvisoria o definitiva.

Protesi Estetica

La protesi dentale ha la funzione di riparare e sostituire strutture dentali danneggiate o perse o, in alternativa, di migliorare l’estetica.
Cliniche Excel Dent mette a tua disposizione le ultime tecnologie in ambito di Protesi Estetica. Realizzate in zirconio o alumina favoriscono una maggiore resistenza e un miglior aspetto estetico rispetto alle protesi tradizionali in metallo.
Fabbricate con un materiale totalmente biocompatibile, non causano reazioni allergiche e, a differenza di altre protesi, con il passare del tempo non compaiono inestetismi come bordini metallici o gengive scure per mancanza di luminosità.
Faccette, corone e ponti in ceramica per offrirti un sorriso da star!

Share by: